CONTRATTUALISTICA E CONSULENZA LEGALE

Cos’è?

L’attività di contrattualistica e consulenza legale è un servizio che la nostra associazione mette a disposizione delle imprese al fine di qualificare i rapporti in essere con i loro clienti e/o fornitori.

Il nostro ruolo?

Il nostro ufficio legale cura la consulenza ed assistenza legale alle imprese nei settori del diritto societario, commerciale e del lavoro: in questo modo, le imprese potranno contare su di un servizio di consulenza personalizzato volto in particolare ad analizzare, perfezionare e redigere atti e contratti di varia natura quali, ad esempio:

  • Contratti di appalto d’opera, di servizi, di logistica integrata;
  • Contratti di agenzia e di procacciamento d’affari;
  • Contratti di locazione, coworking, comodato e noleggio;
  • Atti costitutivi e statuti;
  • Accordi di riservatezza e patti di non concorrenza;
  • Regolamenti aziendali.

I nostri esperti sono inoltre a disposizione per un check-up iniziale (fortemente consigliato) anche qualora l’impresa abbia già in essere contratti e/o forniture.

Qual’è il vantaggio di questo servizio?

Nell’attuale mercato è sempre più importante stabilire a priori regole e modalità di esecuzione di un opera o di una prestazione di un servizio al fine di evitare di trovarsi, in caso di contenzioso, in spiacevoli situazioni quali, ad esempio:

  • ritardi, sospensioni o inefficienze nella produzione, o riflessi negativi a “cascata” tra le diverse fasi delle lavorazioni, oppure nella distribuzione;
  • mancata ricezione o mancato espletamento di un servizio;
  • mancata fatturazione;
  • ritardi negli incassi;
  • costi espliciti e impliciti per il tempo che le risorse aziendali impiegano per risolvere il problema;
  • costi dei consulenti esterni (avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, etc) per trovare soluzioni tecniche al problema.

Quando è consigliata?

L’analisi contrattuale è consigliata ogni qualvolta l’impresa abbia in essere un qualsiasi tipo di contratto con un proprio cliente e/o fornitore (anche collaboratore). Capita spesso, infatti, che le imprese non tengano in dovuta considerazione tale ambito e si trovino, successivamente, a dover “sanare” situazioni spiacevoli per il solo fatto di non aver preventivamente analizzato la loro situazione. Per questi motivi, tale servizio è fortemente consigliato.

Contattaci per fare una richiesta o per maggiori informazioni

Contattaci tramite questo semplice form per richiedere un consulto gratuito e senza impegno, o maggiori informazioni su tutto quello che riguarda i nostri servizi.


Se invece sei di fretta, ricordati di lasciare il tuo recapito telefonico, appena possibile ti faremo richiamare da un membro del nostro team tecnico o commerciale!

Siamo qui per aiutarti, più è precisa la richiesta di informazioni o di preventivo, più sarà facile riuscirci, a beneficio di tutti.

Raccontaci della tua esigenza dettagliatamente per valutare al meglio come poterti aiutare.

Apprezziamo molto i tuoi suggerimenti, se ne hai scrivici!

Sei interessato ai nostri servizi?

Contattaci tramite questo semplice form per richiedere una consulenza gratuita e senza impegno, o per avere maggiori informazioni su tutto quello che riguarda i nostri servizi. Ti aspettiamo in sede per rispondere a tutte le tue domande e per chiarire ogni tuo dubbio.


Ricordati di lasciare i tuoi recapiti, appena possibile ti faremo richiamare da un nostro consulente che ti fornirà una maggiore assistenza ed insieme potete concordare un appuntamento per una consulenza personalizzata.


Siamo qui per te, più sarà precisa e dettagliata la tua richiesta di informazioni, e più sarà facile per noi riuscire a trovare la giusta soluzione!