FINANZA AGEVOLATA

Cos’è?

Con il termine “finanza agevolata” ci si riferisce a tutti quegli strumenti che il legislatore – regionale, nazionale o comunitario – mette a disposizione nei confronti delle imprese al fine di incentivare lo sviluppo economico e rafforzare il tessuto imprenditoriale. La finanza agevolata è uno dei principali stimoli dell’ecosistema economico nazionale, ragion per cui rappresenta il tema centrale della politica industriale di un determinato Paese. Attraverso questo strumento uno stato può caratterizzare la propria programmazione economica, prevedendo aiuti alle imprese, sgravi fiscali o incentivi volti ad accrescere la competitività.

A chi si rivolge?

Il servizio è rivolto a tutte le imprese, indipendentemente dalla loro dimensione e/o settore economico.

Il nostro ruolo?

L’ufficio bandi e contributi supporta le imprese nella ricerca di incentivi, agevolazioni e contributi a fondo perduto. I nostri consulenti ti affiancheranno in tutte le fasi necessarie dallo studio di fattibilità iniziale alla rendicontazione del progetto e fungeranno da intermediario tra l’impresa e le istituzioni per garantire sempre la massima celerità ed efficienza. Normalmente, le fasi che vengono seguite sono le seguenti:

  • Verifica preliminare di fattibilità
  • Studio di fattibilità approfondita
  • Raccolta e predisposizione delle documentazione
  • Redazione del progetto
  • Presentazione della domanda
  • Rendicontazione

Qual’è il vantaggio di questo servizio?

Le imprese operanti sul territorio comunitario possono beneficiare e approfittare dei diversi bandi di finanziamento che vengono aperti periodicamente a livello nazionale, regionale e/o locale. Sulla base della valutazione del progetto aziendale, si individua il bando o la proposta di finanziamento più appropriata a sostenere il fabbisogno finanziario e si procede alla redazione del Business plan, il quale è corredato da una parte prettamente descrittiva del progetto e da una parte economico/finanziaria e relativa agli investimenti da sostenere.

Contattaci per fare una richiesta o per maggiori informazioni

Contattaci tramite questo semplice form per richiedere un consulto gratuito e senza impegno, o maggiori informazioni su tutto quello che riguarda i nostri servizi.


Se invece sei di fretta, ricordati di lasciare il tuo recapito telefonico, appena possibile ti faremo richiamare da un membro del nostro team tecnico o commerciale!

Siamo qui per aiutarti, più è precisa la richiesta di informazioni o di preventivo, più sarà facile riuscirci, a beneficio di tutti.

Raccontaci della tua esigenza dettagliatamente per valutare al meglio come poterti aiutare.

Apprezziamo molto i tuoi suggerimenti, se ne hai scrivici!

Sei interessato ai nostri servizi?

Contattaci tramite questo semplice form per richiedere una consulenza gratuita e senza impegno, o per avere maggiori informazioni su tutto quello che riguarda i nostri servizi. Ti aspettiamo in sede per rispondere a tutte le tue domande e per chiarire ogni tuo dubbio.


Ricordati di lasciare i tuoi recapiti, appena possibile ti faremo richiamare da un nostro consulente che ti fornirà una maggiore assistenza ed insieme potete concordare un appuntamento per una consulenza personalizzata.


Siamo qui per te, più sarà precisa e dettagliata la tua richiesta di informazioni, e più sarà facile per noi riuscire a trovare la giusta soluzione!