Internazionalizzazione
Vendere all’estero non è solo un’opportunità. Per un’impresa italiana attivare un processo di internazionalizzazione, trovare distributori e agenti, costruire filiali o sedi estere sono priorità assolute, necessarie per aumentare o incrementare il proprio fatturato e reggere la sempre crescente competizione globale.

L’internazionalizzazione è un’attività complessa che necessita di esperienza e competenze su più livelli, aspetti che possono impaurire le PMI o le startup che vogliono superare i propri confini commerciali. I mercati esteri sono terreni operativi difficili, ricchi di insidie: abitudini, culture, legislazioni e una lingua diversa possono costituire ostacoli insormontabili.
L’effettiva capacità di vendita, non riscontrabile in alcune vendite occasionali, incontra la necessità di operare in tempi brevi e intrecciare una fitta rete di relazioni efficaci, solide, durature. Ma non solo. È necessario conoscere le regole legali e amministrative dei mercati esteri, individuare i Paesi più adatti e interessati alla vendita del proprio prodotto, procedere in maniera organizzata e continuativa passo dopo passo.
L’effettiva capacità di vendita, non riscontrabile in alcune vendite occasionali, incontra la necessità di operare in tempi brevi e intrecciare una fitta rete di relazioni efficaci, solide, durature. Ma non solo. È necessario conoscere le regole legali e amministrative dei mercati esteri, individuare i Paesi più adatti e interessati alla vendita del proprio prodotto, procedere in maniera organizzata e continuativa passo dopo passo.
Dal Made in Italy all’italian expertise
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