FORMAZIONE FINANZIATA E.BI.A.S.P.

Cos’è?

L’ente bilaterale E.Bi.A.S.P. è un organismo paritetico, di natura contrattuale, costituito dalle associazioni sindacali e dei datori di lavoro CONFSAL – Conflavoro PMI. Per quanto concerne l’attività formativa, la sua funzione è quella di cofinanziare (totalmente e/o in parte) la formazione professionale delle imprese aderenti.

Chi può aderire?

Possono aderire le imprese, di qualsiasi natura e dimensione, in regola con l’iscrizione alla Conflavoro PMI e che versano la loro contribuzione all’E.Bi.A.S.P. – Ente Bilaterale Autonomo Settore Privato.

Cosa può essere finanziato?

Possono essere finanziati corsi di formazione di qualsiasi tipologia, dalla formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ai corsi di informatica, di lingue, ecc.

Quali sono i vantaggi di questo servizio?

Il vantaggio si concretizza nell’utilizzo di parte dei fondi che l’impresa è tenuta obbligatoriamente (per CCNL) a versare all’ente di appartenenza, con contestuale beneficio nell’abbattimento o, in taluni casi, nella copertura totale dei costi riferiti alla formazione del proprio personale.

Sei interessato ai nostri servizi?

Contattaci tramite questo semplice form per richiedere una consulenza gratuita e senza impegno, o per avere maggiori informazioni su tutto quello che riguarda i nostri servizi. Ti aspettiamo in sede per rispondere a tutte le tue domande e per chiarire ogni tuo dubbio.


Ricordati di lasciare i tuoi recapiti, appena possibile ti faremo richiamare da un nostro consulente che ti fornirà una maggiore assistenza ed insieme potete concordare un appuntamento per una consulenza personalizzata.


Siamo qui per te, più sarà precisa e dettagliata la tua richiesta di informazioni, e più sarà facile per noi riuscire a trovare la giusta soluzione!