Giovani, collaborazione tra istituzioni e associazioni, sicurezza sul lavoro: sono stati questi gli argomenti al centro dell’incontro tra il neo prefetto di Agrigento, Salvatore Caccamo, e il vice presidente nazionale di Conflavoro e segretario regionale della Sicilia, Giuseppe Pullara. Questa mattina, 7 marzo, nel palazzo di governo, è stata sottolineata l’importanza di creare un ambiente di fiducia e supporto per le nuove generazioni, affinché possano sentirsi parte integrante della comunità e delle istituzioni.
Sia il prefetto, Caccamo, che il vice presidente di Conflavoro, Pullara, hanno evidenziato come sia fondamentale il lavoro di squadra per offrire opportunità concrete e far crescere il territorio, ribadendo il valore di un dialogo costante e costruttivo per il bene della società. Particolare attenzione è stata dedicata alla sicurezza sul lavoro, un tema delicato soprattutto in Sicilia, dove il numero delle “morti bianche” non accenna a diminuire.
Infine, Conflavoro ha espresso il proprio impegno nel collaborare attivamente con la Prefettura per realizzare progetti che possano avere un impatto positivo sul territorio e sulle nuove generazioni.
L’incontro ha rappresentato un passo importante verso la costruzione di un ambiente di fiducia e collaborazione.
(Nella foto: da sx il vice presidente nazionale di Conflavoro, Pullara, e il prefetto, Caccamo)