Conflavoro PMI Sicilia

Come ti aiutiamo

Conflavoro PMI Sicilia è l’Associazione che rappresenta la cultura, la creatività e l’impegno imprenditoriale del principale tessuto economico italiano, la Piccola e Media Impresa.

Sede Territoriale
Presidente: Giuseppe Pullara
Conflavoro PMI Agrigento

Conflavoro PMI

Aderire a Conflavoro PMI significa far parte di un’associazione dinamica, innovativa con l’obiettivo di garantire al meglio il tessuto socio-economico del nostro Sistema Italia. Siamo l’anello di congiunzione tra lo Stato ed il territorio: lavoriamo quotidianamente per migliorare le realtà imprenditoriali e rappresentare le nostre eccellenze, in Italia e nel mondo.
Conflavoro PMI Sicilia rappresenta l’intera territorio dell’isola attraverso una presenza capillare in tutte le province. Il Presidente Regionale, l’Ing. Giuseppe Pullara, attraverso un eccellente team di esperti, garantisce l’affiancamento necessario per lo sviluppo delle realtà imprenditoriali, dall’attività di consulenza, all’assistenza, passando dai servizi offerti.
Il senso di appartenenza è ciò che contraddistingue la nostra realtà: ogni associato è Conflavoro PMI e Conflavoro PMI risiede in ogni associato. Ogni singola azienda è una risorsa ed una responsabilità. Intendiamo dare sostegno e supporto ad ognuno di voi affinchè la Sicilia, e l’Italia intera, possano tornare ad essere il motore pulsante dell’Europa.
Conflavoro PMI riscrive le regole della buona impresa. Insieme per promuovere una nuova cultura del lavoro.

Conflavoro PMI – Garantisce:

Consulenza

La Consulenza è il primo approccio a cui dedicare ascolto: a tutti i nostri associati garantiamo la confronto e raccolta delle istanze per la risoluzione delle problematiche. Il valore aggiunto di Conflavoro PMI è dato dalla presenza di figure tecniche e professionali, specializzate per aree di competenza, al servizio delle realtà imprenditoriali. Per consulenza intendiamo la prima e più importante fase nella costruzione di un rapporto: leggere al meglio la problematica, sia essa giudiziaria, economica, finanziaria, o professionale più in generale, che gli viene sottoposta. Offrire, poi, al cliente una spiegazione – teorica prima e pratica dopo – e consigli utili a prevenire eventuali problemi. Obiettivo fondamentale è lo studio di una pianificazione ed una strategia che possa tutelare le aziende nello sviluppo del loro operato.

Assistenza

Per assistenza si intende la fase, successiva alla consulenza, in cui occorre accompagnare i nostri associati, nel percorso, nella risoluzione di quelle problematiche intervenute. Non soltanto presenziando agli incontri, riunioni, conferenze, udienze, visite e ogni occasione d’incontro con il cliente e/o con soggetti terzi, ma anche scrivere, comunicare, redigere atti e pareri, certificati e altro, correggere e/o modificare documenti di terzi.

Rappresentanza

Conflavoro PMI assicura ai propri associati una valida e solida rappresentanza in tutte le opportune sedi istituzionali affinchè, ogni singola istanza proveniente dal territorio, possa essere adeguatamente riportata e non sia mai un punto di arrivo, ma d’inizio.

Tutela

Conflavoro PMI, attraverso servizi e competenze specifiche, garantisce all’imprenditore associato una tutela attiva e proattiva, al fine anche di creare quelle sinergie positive volte alla crescita del tessuto aziendale ed al know-how. L’azienda, quale complesso dei beni organizzati dall’imprenditore per lo svolgimento della propria attività, è, infatti, un insieme di beni materiali ed immateriali, oltre che composto dal capitale umano, il motore pulsante di ogni realtà imprenditoriale, la cui protezione richiede un approccio metodico e strutturato per rispondere ed essere efficaci. Proteggere il patrimonio, e cogliere le opportunità per un migliore e più incisivo modello di business, non significa soltanto metterlo al riparo dalle possibili aggressioni dei creditori ma, proteggerlo da tutti i possibili rischi che, in modo diretto o indiretto, possano comportare la perdita di valore dei propri asset.
Conflavoro PMI Sicilia, attraverso il proprio team, intende redigere un piano strategico ed un progetto di rilancio del tessuto imprenditoriale del sistema economico; che possa ridare slancio e lustro alla nostra Terra: mappare il territorio, analizzare le sezioni merceologiche, studiare lo strato economico, sono solo alcune delle azioni che intendiamo porre in essere.

Promozione

Internazionalizzare le nostre eccellenze è uno degli obiettivi di Conflavoro PMI: da qui nasce il Progetto Sicilia che ci vedrà protagonisti per la promozione del Made in Italy e per attrarre, contestualmente, capitali in Italia. Fare rete, costruire sinergie è il primo passo per sviluppare modelli imprenditoriali di successo.

Opportunita’

Essere Conflavoro PMI è far parte di un progetto: è sposare un a linea di fare impresa e, come soggetto attivo all’interno dell’Associazione, apportare le proprie esperienze le proprie idee. Noi di Conflavoro PMI forniamo professionisti, in ogni settore, che facilitino l’accesso a:bandi, al credito, fondi, oltre che le nostre convenzioni.

    Sei interessato a questo Servizio?

    Richiedi informazioni, sarai ricontattato da un nostro consulente

    Accetto la Privacy Policy di questo sito.